Educational Freeware: Programmi educativi gratuiti

educational-mainmenuIl computer può essere un valido strumento educativo se utilizzato nella maniera corretta attraverso software elaborati per l'utilizzo da parte dei più piccoli. Esistono molti software commerciali adatti ai ragazzi di tutte le età, ed alcuni sono anche molto specifici per insegnamenti particolari. Vi segnalo il sito Educational Freeware che raccoglie un nutrito elenco di programmi per Windows completamente gratuiti liberamente scaricabili, e che ha al suo interno anche una sezione dedicata ai programmi funzionanti on-line.

Il sito è curato da Marianne Wartoft, una programmatrice svedese che si dedica anche allo sviluppo di software educativo che distribuisce anche attraverso il suo sito personale. All'interno del sito di Educational Freeware potrete trovare molti programmi interessanti per far avvicinare i vostri figli al PC o per dirottare la loro curiosità in modo creativo, ad esempio con semplici giochi di addizione e sottrazione per i bambini fino ai 5 anni o con programmi più complessi di matematica o geografia o scienza per i più grandi.

Manca una funzione di ricerca ma in cima alla pagina è possibile compiere delle ricerche in base ad alcune categorie come l'età, la lingua, la materia da approfondire (matematica, scienza, lingue).

Via | Forum Donationcoder.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: