Shozu si rinnova e aggiunge nuove funzioni

shozu_logoAbbiamo già parlato di Shozu, il servizio che permette di inviare facilmente foto e video dal cellulare ai più noti servizi di condivisione come Flickr. I siti supportati sono oramai quasi 30 e includono Facebook, Youtube, Picasa, Blogger, Wordpress più tanti altri, oppure l'invio di e-mail o il trasferimento via FTP. Oltre a tutto questo, Shozu permette anche il Geo-tagging delle foto, cioè la possibilità di inserire nei dettagli del file anche la posizione in cui è stata scattata per fare in modo che una volta catalogata sia possibile associare il luogo alla foto.

Recentemente è uscita la versione 4.0 dell'applicazione da installare sul proprio cellulare che fornisce alcune novità, come la nuova interfaccia utente. Inoltre è ora possibile ricevere i commenti di ciò che è stato pubblicato su Flickr per poi rispondere sempre attraverso Shozu. E' poi possibile modificare il proprio stato su Facebook per fare in modo che il nostro status di online/offline sia sempre aggiornato, mentre se si hanno amici su Flickr si possono ricevere gli aggiornamenti di quanto è stato inserito per poi visualizzarli e commentarli.

Un'altra novità è l'introduzione del client anche per la versione Desktop per PC e Mac, ancora in versione beta: tutto ciò che è possibile fare da remoto via cellulare o PDA è ora disponibile anche attraverso il PC: l'utilità sembra minore, ma si gode del vantaggio di avere un'unica interfaccia per aggiornare con comodità molti siti in un attimo. Questa versione richiede Adobe Air che verrà installato nel caso non sia presente sul Pc.

Via | Shozu Blog.

  • shares
  • +1
  • Mail