Vista SP1 e le storie dell'orrore sui suoi problemi

Vista SP1 LogoNemmeno il tempo di essere rilasciato, che già per Vista SP1 iniziano ad apparire quelle che sono state definite "storie dell'orrore". Il post d'annuncio del rilascio del service pack su Windowsvistablog è stato infatti letteralmente preso d'assalto dai commenti di persone che hanno riscontrato problemi nella sua installazione.

Un utente di PcPro riporta di aver iniziato l'installazione dell'SP1 alle 7:15 di mattina, la quale però sarebbe fallita lasciandolo ancora tre ore dopo con la macchina in panne. Ma il grosso viene appunto dai commenti sul blog ufficiale, e ce n'è davvero per tutti i gusti.

Un lettore DVD che in seguito all'update ha smesso di funzionare, driver Nvidia "mandati al Triangolo delle Bermuda" e non reinstallabili in seguito al fattaccio, consumo di RAM passato da 650MB in idle ad 1 GB, cursore del mouse scomparso dallo schermo ed un hard disk letteralmente svanito dal sistema sono solo alcuni dei malfunzionamenti che parte degli utenti ha riscontrato, mentre diverse persone starebbero trovando problemi con i driver audio Realtek.

Non mancano comunque le note positive di gente che è riuscita a installare l'SP1 con successo, come quella riportata da un utente che afferma di aver effettuato l'upgrade a Vista SP1 su 614 computer nella propria società senza ottenere il benché minimo errore: in attesa di notizie ufficiali da parte di Microsoft, non resta che domandarci se siano stati fortunati questi ultimi o sfortunati gli altri.

Via | Pcpro.co.uk | Informationweek.com

  • shares
  • +1
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: