Microsoft acquista Kidaro

Microsoft acquista KidaroNel settore della virtualizzazione ci sono pochi prodotti che coprono gran parte del mercato. Nel tentativo di contrastare l'ingombrante presenza di VMware, Microsoft ha deciso di acquistare Kidaro, una società che si occupa di virtualizzazione.

Microsoft sfrutterà questa tecnologia per gestire in maniera più semplice i problemi di compatibilità delle applicazioni in ambito aziendale, oltre che ampliare l'utilizzo delle macchine virtuali all'interno delle imprese multinazionali. Scopo della Microsoft è anche migliorare l'esperienza dal punto di vista desktop, e in questo senso Kidaro dovrebbe offrire indubbi vantaggi.

La tecnologia di Kidaro verrà integrata in una versione futura del software chiamato Microsoft Deskop Optimization Pack, già annunciata, per altro, nel mese di ottobre 2006, come add-on per il programma per aziende Software Assurance. Tuttavia non si sa, attualmente, quanto tempo ci vorrà per integrare le tecnologie, visto che Microsoft non ha ancora visionato il codice.

Via | News.com

  • shares
  • +1
  • Mail