Clipboard Saver, gadget per la sidebar di Google Desktop

clipboard saver gadget sidebar google desktopClipboard Saver 1.2 beta è un gadget per la sidebar di Google Desktop molto utile che tiene in memoria tutti gli elementi che abbiamo selezionato e copiato, sia che siano elementi testuali che file audio, immagini, link ecc.

Per utilizzarlo bisogna installare Google Desktop, consiglio di scaricare la versione English (US), che è sempre la più aggiornata, selezionando la lingua nella parte superiore destra della pagina del download. Una volta installata Clipboard Saver, ogni elemento copiato nella clipboard di Windows verrà inserito nel riquadro del gadget, formando una lista di tutti gli elementi copiati.

Esistono molti programmi con le stesse funzioni, la maggior parte dei quali si installa nella system tray di Windows, come ClipX, recensito ultimamente su questo blog. Il vantaggio di usare Clipboard Saver sta nel fatto che offre, grazie alle funzionalita della sidebar di Google Desktop, modi d'uso che velocizzano il lavoro di copia e incolla.

Ad esempio sarà possibile tenere in primo piano la sidebar e cliccare sull'elemento copiato che si vuole incollare, in modo da selezionarlo -i caratteri saranno visualizzati in grassetto-, oppure sganciare il gadget dalla sidebar, scegliendo "Undock from Sidebar" dal menù contestuale del gadget, e posizionarlo sullo schermo in maniera conveniente, richiamandolo in primo piano con la pressione ripetuta due volte del tasto Shift (Maiuscolo).

Via | SmashingMagazine.com

  • shares
  • +1
  • Mail