Internet Explorer 8 compatibile con gli standard web per default

internet explorer 8I più attenti sicuramente ricorderanno quando a fine gennaio abbiamo riportato la strategia Microsoft riguardante la gestione della compatibilità all'interno di Internet Explorer 8.

A rendere noto un ulteriore passo avanti verso il pieno supporto agli standard web è Dean Hachamovitch, general manager del browser della società di Redmond, il quale all'interno del suo blog afferma che il supporto degli standard sarà integrato come default all'uscita di Internet Explorer 8.

Ricordiamo che IE 8 ha già passato con successo il famigerato test Acid 2, mentre Microsoft nei giorni scorsi si è dichiarata più che favorevole all'interoperabilità, dettando alcuni principi guida della nuova linea di condotta aziendale.

Che gli ultimi eventi siano l'effetto prodotto dalla supermulta ricevuta dalla Commissione Europea? Chi può dirlo: nel frattempo non ci resta che attendere con ansia la nuova versione di Internet Explorer, sperando che sia davvero più aperta agli standard rispetto alle sue precedenti.

Via | Beyond Binary

  • shares
  • +1
  • Mail