Microsoft Office Live ora disponibile per tutti

Microsoft Office Live ora disponibile per tutti Qualche tempo fa ci eravamo occupati di Office Live, iniziale progetto di un servizio online della celebre suite di casa Microsoft. Il servizio, partito inizialmente come beta ad inviti, ora sarà disponibile a tutti pubblicamente. Quello che si rivelerà come il più potente avversario di Google Docs sarà disponibile per tutti in inglese, ma chiunque potrà iscriveri.

Ma Office Live workspace non sarà solamente Suite per l'ufficio, perchè comprenderà numerosi servizi utili. Notifiche via email: grazie ad una email di notifica l'utente sarà sempre aggiornato sulle modifiche ai suoi documenti condivisi. Collegamenti diretti: sarà possibile salvare un documento come se fosse una pagina dei preferiti. Multi-upload: gli utenti potranno caricare più documenti contemporaneamente.

E' importante segnalare che per usare Office Live sarà necessario scaricare e installare l'Office Add-on, che si integrerà con l'account Live personale. Successivamente all'installazione di questo add-on, sarà subito possibile salvare i documenti nel proprio spazio e condividerli. Come concetto è del tutto simile a Google Docs, ma con il vantaggio di lavorare con una interfaccia famosa e conosciuta come quella di Microsoft Office.

E' già stato annunciato che questo prodotto non consentirà l'integrazione con servizio di terze parti, almeno per il momento, e ovviamente non prevediamo nessuna integrazione con Google Docs, con il quale Office Live instaurerà presto una guerra feroce.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: