Creare un CD di installazione di Windows XP con tutti gli Hotfix dopo la SP2

RyanVM sp2 updateIn attesa della Service Pack 3, il metodo ufficiale per installare Windows XP e tutti gli Hotfix dopo la SP2 è quello di utilizzare il CD di installazione e scaricare dal web tutte le patch uscite nel tempo. Anche se sempre più raro, può capitare di dover installare il sistema operativo su un computer non dotato di connessione internet. Oppure non si ha voglia di aspettare lunghi download dal sito di Microsoft Update, soprattutto se si fa questo per mestiere e l'operazione formattone riparatore e reinstallazione del sistema operativo è una prassi frequente e tediosa.

Ryan VanderMeulen ha creato un pacchetto, RyanVM Post-SP2 Update Pack, grazie al quale si può generare un CD di installazione per Windows XP partendo dall'originale SP2 ed aggiungendo il "pack" con tutti gli Hotfix distribuiti fino ad oggi. Insomma una sorta di Windows XP pre-SP3. Dalla community italiana di eng2ita tutte le istruzioni e chiarimenti sulla procedura per la crezione del disco. Occorre installare RVM Integrator, una applicazione che consente di integrare appunto il cd originale di XP con il pacchetto creato da Ryan, generando un file iso da masterizzare. Sempre dal forum di eng2ita si può scaricare il pack italiano attualmente aggiornato alla versione 2.2.1.

Inutile dire che, non trattandosi di prassi ufficiale Microsoft, l'unica fonte di riferimento per ogni problema e dubbio è la community online legata al RyanVM Pack.

Via | Labnol.org

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: