Gadget per Vista: Nokia Text Messenger

Nokia Beta Labs presenta Text Messenger per Windows VistaNokia ha rilasciato attraverso i suoi Beta Labs un programma per gestire gli sms dal desktop del proprio pc: Nokia Text Messenger gira su Windows Vista e necessita che la PC Suite (dalla versione 6.85 in su) sia installata. Si possono così vedere gli ultimi sms ricevuti e rispondere comodamente usando la tastiera, il che rende la scrittura del messaggio più pratica e veloce.

Una volta scaricati i 700 KB del file di setup e portata a termine l'installazione, lo si può inserire nella barra laterale o direttamente sul desktop. Per usare il widget nella sidebar occore fare doppio clic nell'area della barra, fare clic su "aggiungi gadget" e quindi selezionarlo dall'elenco che appare; se invece lo si vuole tenere sul desktop basta trascinarlo e posizionarlo dove si preferisce: in questo caso apparirà più grande, mostrando 5 sms (mentre nella sidebar sono visibili soltanto gli ultimi 3).

Sicuramente se, come ha fatto Nokia, anche altre grandi del panorama hi-tech avessero rilasciato piccole utilities o gadget pensate per espandere le funzionalità di Windows Vista, il sistema operativo avrebbe avuto più appeal per i nuovi utenti. Non resta che sperare che il Nokia Text Messenger sia solo il primo di una lunga serie.

Via | Sizlopedia.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: