Un trucchetto per i video in alta risoluzione con YouTube

Un trucchetto per i video in alta risoluzione con YouTubeDiciamo la verità. YouTube è forse il più importante sito per la condivisione video al mondo. Ma le parole "YouTube" e "alta risoluzione" non stanno bene insieme nella stessa frase. La risoluzione dei video è sempre stato un grande limite. Questo è stato fatto in parte per conservare la banda, ma pensando in previsione futura questo limite potrebbe non avere più senso.

A parte poi scoprire che, grazie ad un trucchetto, sarebbe possibile vedere una versione del video scelto in alta risoluzione. Grazie a Cybernetnews.com siamo venuti a conoscenza dell'esistenza di un trucchetto che permette tutto questo, in un modo molto semplice. Prima di tutto, però, dovete sapere che non funziona con tutti i video. In realtà ho provato questo trucchetto con oltre 40 video, e solo con 7 ha funzionato. Questo mi fa pensare che un video caricato venga riconvertito a bassa risoluzione qualche ora dopo, anche se rimane comunque nei server di YouTube la versione ad alta risoluzione.

Dopo tante ricerche ho trovato il video del famoso cane sullo skateboard, il cui indirizzo è il seguente:
http://youtube.com/watch?v=CQzUsTFqtW0.
Aggiungendo &fmt=6 alla fine di ogni URL è possibile accedere alla versione in alta risoluzione del video, dove sia possibile.

Se il caricamento non parte subito vuol dire che il video non è stato riconvertito. E, ovviamente, per notare la differenza tra bassa e alta risoluzione, bisogna vedere il video a schermo intero.

Via | Cybernetnews.com

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: