Convertitore PNG ICO a 256 pixel per l'Ispettor Download

sherlock holmesSecondo caso per l'Ispettor Download, ovvero l’infallibile segugio della blogosfera al vostro servizio per rintracciare ogni tipo di software, applicazione o sito che sia mai stato creato.

Chi si nasconde dietro la figura dell’Ispettore? Nessun mistero, nessun complotto. I veri ispettori sarete voi, espertissimi lettori di Downloadblog. Richieste di aiuto su software usati e dimenticati saranno il pane per i vostri denti… nella speranza che la comunicazione “sociale” possa essere di pubblico aiuto.

Ecco la seconda richiesta di aiuto, questa volta arrivata da parte di Mirco:

Buongiorno Ispettor Download, uso Windows Vista Ultimate a 32bit e mi trovo benissimo. Una cosa che mi piace molto è sicuramente la grafica, ed è per questo che Le scrivo. Come ben saprà con Vista le icone possono arrivare ad avere una dimensione di 256x256px ma non sono ancora riuscito a trovare un software, possibilmente freeware, che converta le mie immagini da formato PNG a ICO a 256x256px. Sono quindi costretto a dover utilizzare l'ottimo servizio online Convertico.com che trovo però un pò lento e macchinoso. Dovendo convertire molte icone al giorno, mi farebbe più comodo avere direttamente un software facile e intuitivo con cui poterlo fare. Ne ho provati di tutti, da PNG2ICO, ad IrfanView e molti altri ancora, ma tutti si "fermano" ai 128px. Ispettor Download, riuscirebbe a consigliare un software che possa convertire le icone fino a 256x256px?

Sicuramente una sfida più difficile rispetto a quella della scorsa puntata. Chi sarà il primo che riuscirà a dare una risposta?


Come fare per richiedere i servizi dell’Ispettor Download? Semplice! Inviate una email a suggerimenti@downloadblog.it avente per oggetto “Ispettor Download”. Siate più chiari possibili con la vostra richiesta: che funzionalità vi serve senza sapere quale sia il programma che la contiene, che sistema operativo usate, cosa vorreste oltre al caffè dalla prossima web app in beta release? La vostra indagine verrà pubblicata il prima possibile!

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: