Phreetings: creare cartoline virtuali da Flickr

Screenshot del sito Phreetings.comSul web esistono molti servizi che offrono l'invio di cartoline virtuali, oggi ve ne segnaliamo uno diverso dagli altri: Phreetings (contrazione di Photo + Greeting). Tanto tempo fa vi avevamo segnalato Delivr, un altro servizio in grado di creare cartoline con Flickr; rinnoviamo la proposta perché Phreetings è ancora più semplice e veloce del suo collega.

Una volta aperto il sito basterà inserire una chiave di ricerca nel modulo e, dopo qualche secondo, appariranno le foto presenti su Flickr contrassegnate con quella particolare keyword. Un rapido sguardo alle miniature per trovare la foto ideale per il nostro scopo, click del mouse e trascinamento verso lo spazio "drag photo here" e abbiamo quasi completato l'opera. Resterà da inserire un testo a nostro piacimento, nello spazio sottostante. Volendo è possibile scegliere un colore dominante come sfondo della cartolina.

In basso è presente il link dove è contenuta la nostra composizione, pronta per essere spedita ai nostri amici. Meno di 30 secondi e abbiamo creato una simpatica e originale cartolina virtuale da mostrare a chiunque.

Via | TrendHunter.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: