YouTube lancerà Live Video nel 2008

YouTube lancerà Live Video nel 2008Si era già respirata l'aria di rinnovamento di YouTube. Ora veniamo a conoscenza che il più grande e popolare gestore di video su Internet ha deciso di lanciare un nuovo servizio, chiamato Live Video.

Di cosa stiamo parlando? Ce lo spiega Sarah Meyers, blogger per pop17.com, e se non vi è ancora chiaro, diciamo che YouTube si appresta a scontrarsi e a gareggiare con i più grandi gestori di contenuti streaming. Live Video diventerà una piattaforma di streaming in linea con le popolari reti sociali così diffuse su Internet. Un esempio di rete sociale di questo tipo è Justin.tv, oltre a Mogulus, Ustream, Blog.tv, Yahoo Live, ...

Ma ce la farà YouTube a mettere in piedi un servizio di questo tipo? Certamente YouTube può contare sul più ampio bacino di utenti al mondo. D'altra parte ciò che interessa agli utenti è apparire, non importa se con video di qualità o meno. E, come sappiamo, i video di YouTube non hanno una grande risoluzione. Ora, con il sostegno di Google, sembra che tutto si farà. A beneficio degli utenti. Dopo il salto potete vedere il video di riferimento.

Via | Mashable.com, Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail