PicAnswers: fatti capire con una foto!

PicAnswers: una foto vale più di mille paroleFarsi capire usando solo brevi descrizioni testuali può essere un problema, specie se l'argomento verte su questioni che necessitano di un linguaggio in qualche modo tecnico o comunque di uso non comune. Sapreste descrivere con precisione un fiore, un pesce oppure un quadro così dettagliatamente da far capire ad un esperto in materia di quale si tratta? Scoprire il nome di un oggetto o informazioni su di esso senza conoscerne i dettagli non sarà più un problema grazie a PicAnswers.

Questo nuovo sito, ancora ragionevolmente in versione beta perchè lanciato a fine gennaio, permette agli utenti che si registrano gratuitamente di uploadare una foto e fare una domanda ad essa inerente. Ad esempio, nella categoria "Computers and Gadgets" un utente ha caricato la foto di uno slot presente sul suo portatile e di cui non conosce l'utilizzo, chiedendo a cosa serva: descriverla minuziosamente sarebbe stato alquanto difficile; nella sezione "Online Games" invece un padre chiede, a proposito di un gioco (di cui non fornisce il nome bensì l'immagine del pack), se sia adatto per il figlio dodicenne che glielo richiede.

Una volta caricata l'immagine e posta la domanda, basta attendere che la crescente comunità di utenti risponda, con dei commenti testuali, con altre immagini o entrambi. Si possono seguire le discussioni non solo visitando periodicamente il sito, abilitando la ricezione di email dal sito o tramite feed RSS.

Via | gHacks.net

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: