Appunti e note dappertutto con ShifD

Shifd condividere note appuntiNew York Time Company lancia un nuovo servizio online gratuito chiamato ShifD, che consente di condividere appunti, note tra il proprio computer e dispositivi mobile. Quante volte, navigando in ufficio nella pausa abbiamo trovato qualche sito interessante e ci siamo mandati una mail con il link per l'approfondimento a casa? E quante volte ci siamo appuntati qualcosa sul cellulare, tipo una nota, un libro che ci ha incuriosito, un indirizzo?

ShifD è un servizio web raggiungibile dal proprio browser (PC o mobile) e permette di accedere ai propri contenuti o di aggiungerne altri. Attualmente si possono inserire 3 categorie di contenuti: note testuali (Notes), mappe (Places) e indirizzi web (links). E' possibile aggiungere etichette, per una facile reperibilità delle informazioni, e condividere i contenuti su Facebook, Digg, Delicious ecc. Inoltre ShifD è anche una applicazione desktop per Windows e Mac Os X sviluppata grazie ad Adobe AIR, da poco aggiornato alla versione 1.0.

Attualmente la versione beta di ShifD non consente di mandare note usando un SMS ed ho notato qualche bug nella versione desktop. Ma si presenta come un servizio utilissimo nella sua semplicità ed immediatezza. Già non ne posso fare a meno.

Via | Today @ PC World

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: