Creare pdf direttamente con Microsoft Office 2007

Creare pdf con Microsoft Office 2007Esistono diversi software che permettono di convertire files in formato pdf, la maggior parte dei quali installa una virtual printer grazie a cui, da qualsiasi programma si può stampare su file, ottenendo così un pdf (un'ottimo esempio è PDFCreator); altri adottano soluzioni diverse, come Pdf2Exe, che crea un eseguibile che visualizza il pdf anche su macchine in cui non è installato un lettore. Qualcuno fa anche il procedimento inverso, trasformando un Portable Document Format in un file di Microsoft Word.

Ci sono poi moltissime web application con lo stesso scopo: KoolWire trasforma il file e lo restituisce via email, PDF Online converte molti formati di files ma limitatamente alla massima dimensione di 2MB, senza dimenticare CreatePDF, tool ufficiale (ma a pagamento) di casa Adobe.

Per chi usa Microsoft Office 2007, il modo più semplice è scaricare il componente aggiuntivo per salvare direttamente in formato Pdf (lo stesso plugin offre anche il salvataggio in Xps) da questa pagina. Per effettuare il download è necessario convalidare la propria copia della suite; questo non indispettirà nessuno, perchè oltre che illegale è poco intelligente crackarne una copia, quando a disposizione c'è Open Office che è gratuito e ha di default l'opzione per salvare in formato pdf.

Via | gHacks.net

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: