Il video della tua vita con Daily Mugshot

Daily Mugshot videoNel 2006 Noha Kalina divenne famoso grazie ad un suo video su Youtube, visto più di 8 milioni di volte. Il suggestivo video di 6 minuti era formato da foto del suo viso scattate ogni giorno per circa 6 anni.

Daily Mugshot è un sito che prende spunto da questa idea e permette di emulare il ragazzo del video. E' necessario possedere una webcam e registrarsi al sito. Ogni giorno, basta piazzarsi davanti alla webcam e collegarsi al sito per scattare una foto del proprio viso per un mugshot. Il servizio web provvederà ad archiviare le foto e a creare il video, fornendo l'opportunità di aggiungerlo al proprio blog, sito o social network grazie al codice html per un widget apposito. Inoltre è possibile scaricare una piccola applicazione (reminder), disponibile per Windows e MacOs che ricorderà di scattare la foto quotidianamente. Nella sezione gallery si possono vedere i Mugshot degli utenti con informazioni su numero di fotogrammi, data di creazione, codice per widget e spazio per i commenti.

L'idea di vedere la propria evoluzione in un breve filmato è affascinante. Attualmente le foto possono essere solo acquisite dalla webcam e non è possibile caricarne dal proprio hard disk.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail