L'indistruttibile Asus EeePC Hsdpa anche a rate


Indistruttibile perché credo qualsiasi altro portatile non avrebbe resistito alla prove a cui è stato sottoposto in questo video il gioiellino di Asus, l'EeePC, pronto a diventare il nuovo oggetto del desiderio del 2008, che è finalmente in vendita in Italia in bundle con il modem HSDPA a 7.2 al prezzo di 399 euro da TIM, ma pagabile anche a rate su vari negozi online. (39 euro al mese).

Nonostante i forti limiti di capienza dell'hard disk, solo 4 Gb SSD, questo nuovo dispositivo portatile ha il fascino di chi finalmente apre la strada a una nuova concezione nell'uso del PC, facendolo diventare un compagno di viaggio come lo è stato finora il cellulare. Il vero limite viene dalle offerte mobili degli operatori di telefonia che non propongono abbonamenti flat e che fanno questo prodotto meno appetibile di quanto potrebbe essere.

La resistenza alle cadute è dovuta alla leggerezza di questo dispositivo, meno di un chilogrammo, e alla robustezza del prodotto. Sembra un giocattolo, ma non lo è. E' la prima soluzione moderna per la mobilità effettiva per tutte quelle persone che col computer ci lavorano. Il sistema operativo è una versione ottimizzata di Linux, Xandros, in Giappone è venduto anche con XP installato; ma la comunità Linux ha adattato vari sistemi a integrarsi con l'EeePC tra i quali Ubuntu.

Via | Tecnocino.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: