Download applicazioni Adobe Air

logo adobe airStamattina è stato rilasciato Adobe Air 1.0, il software che permette agli sviluppatori di creare applicazioni indipendenti dal sistema operativo che gira su una macchina e di interfacciarsi con il web e che non fa dormire sogni tranquilli a Microsoft sul lato desktop. La domanda che tutti gli utenti si pongono ogni qual volta ci si trova difronte a una nuova tecnologia è: quali vantaggi questa mi offre? O, dove trovo le applicazioni pronte da usare.

Adobe sul suo sito ufficiale ha una sezione intitolata Adobe AIR Marketplace dove è possibile fare il download di 29 applicazioni programmate con AIR e installabili sul desktop. Naturalmente per funzionare bisogna aver installato sul proprio desktop Adobe AIR.

Ecco un breve elenco di alcune applicazioni disponibili: MeeBone, ovvero l'applicazione web Meebo, im multiprotocollo compatibile con Msn, Yahoo, Gtalk AIM, funzionante come un softeware desktop; Joom edit, manager di contenuti per Joomla; Agile Agenda, un tool per schedulare appuntamenti; Chorducopia, un chord manager per chitarra.

Via | Adobeforum.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: