Blogged: una nuova directory per blogs

Homepage della directory Blogged

Se siete alla ricerca di qualche nuovo interessante blog da leggere forse Blogged fa proprio al caso vostro. Si tratta di una nuova directory per blog, organizzata in sezioni e con un sistema di votazioni e recensioni che stabiliscono la qualità e il gradimento del sito in questione.

Blogs personali, sportivi, tecnologici, educativi e umoristici; su Blogged si ha una vasta scelta di tematiche da potere seguire ed uno sterminato elenco (diverse migliaia di siti già catalogati) di blog da conoscere e leggere. L'uso della directory è completamente gratuito e non richiede la registrazione dell'utente, inoltre è presente un social network il cui scopo è quello di far comunicare utenti con gli stessi interessi. Per usufruire di quest'ultimo servizio è però necessaria l'iscrizione alla community.

Il bello di questo nuovo servizio sta nella valutazione dei siti da parte degli editors di Blogged: in base alla frequenza degli aggiornamenti, alla qualità della forma e del contenuto degli articoli, il sito viene confrontato con altri blogs e valutato. Se diversi utenti esprimono il proprio giudizio su un determinato blog, il loro voto si affiancherà a quello dato dagli editors di Blogged.

Tutti possono proporre il proprio sito da questo modulo. Requisito fondamentale per l'ammissione alla directory è il non proporre siti dal contenuto illegale (spam, pornografia, pirateria..) e che il sito sia in lingua inglese. Se siete abili ricercatori tra Bloglines, Technorati, Google Blog Search e compagnia bella, beh, probabilmente questo sito sarà "solo" un altro servizio che non aggiungerà granché alle vostre ricerche. Senza contare che Blogged non consente la ricerca nei post ma restituisce l'intero sito come risultato.

Se invece desiderate nuovi blogs per raffinare le vostre letture senza perdere troppo tempo nella ricerca, Blogged è l'ideale. Sperando che il sistema di votazione rimanga il più oggettivo possibile e che non cada nella trappola dei "voti di comodo", ovviamente.

Via | Webware

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: