Photo Dropper: integra la ricerca di immagini su Wordpress

Photo Dropper LogoNon credo di esagerare affermando che chiunque abbia mai scritto su un blog sia prima o poi stato colpito dal problema relativo all'immagine da inserire nel proprio post: è adatta? Troppo grande? Posso utilizzarla? Sono solo poche delle domande che ci si ritrova a porsi anche quando ci si trova di fronte ad una foto che potrebbe essere quella giusta.

A rispondere a parte di questi interrogativi viene in soccorso dello scrittore Photo Dropper, interessantissimo (e probabilmente per molti anche indispensabile) plugin per Wordpress, in grado sostanzialmente di integrare all'interno della piattaforma di blogging il campo di ricerca delle immagini online, risparmiando così all'utente il fastidio di aprire altre finestre del browser.

La ricerca verrà effettuata automaticamente dal plugin all'interno di Flickr, dando inoltre la possibilità di scegliere tra immagini con licenza Creative Commons, anche per utilizzi commerciali, proprio come il popolare sito di image sharing permette all'interno del proprio form di ricerca: sono pronto a scommettere che una volta utilizzato questo plugin diventerà il migliore amico di tutti i blogger, soprattutto coloro che utilizzano spesso immagini provenienti da Flickr.

Via | Incubaweb

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: