La Disney lancia un nuovo mondo virtuale

La Disney lancia un nuovo mondo virtualeTempi duri per le aziende che si occupano dell'intrattenimento. Un po', in parte, per colpa della Rete, che ha radicalmente trasformato il modo di percepire la fruizione dei contenuti. E' per questo che anche la Disney, di fronte ad una crisi crescente, si è vista in un certo senso costretta ad affrontare il mondo del Web. E lo ha fatto creando dei contenuti appositi per Internet.

All'American International Toy Fair infatti, la Disney Online ha inaugurato un nuovo mondo virtuale, chiamato Disney Fairies Pixie Hollow. In questo mondo virtuale sarà possibile giocare, personalizzare il proprio mondo fatato attraverso oggetti, andare in missioni esplorative e chattare con gli amici. Non è la prima volta che la Disney si avvicina al mondo della Rete, visto che già tempo fa aveva lanciato una sorta di Myspace per bambini.

La prima fase di lancio del programma è prevista per la fine dell'anno, seguita ovviamente da una fase di miglioramento delle funzionalità di gioco. Il mondo di Pixie Hollow è direttamente collegato a Disney Fairies, dove è possibile creare degli avatar fatati. Nel 2007 Disney Fairies ha generato oltre 800 milioni di dollari a livello mondiale grazie ad una serie di prodotti che hanno catturato l'immaginazione delle ragazzine di tutto il mondo. Una serie di prodotti come giocattoli e linee di abbigliamento che ora verranno integrate in questo nuovo mondo virtuale.

In previsione del lancio del gioco i fan possono già visitare il sito www.DisneyFairies.com per creare il proprio Fairy avatar personalizzato, con la possibilità di selezionare accessori e abbigliamenti. Dopo la creazione della propria fata gli utenti possono condividerla con i proprio amici e parenti.

Via | Businesswire.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: