Google lancia AdSense per video

logo googleI fortunati in possesso di una memoria migliore ricorderanno come già in passato si sia parlato dell'introduzione di AdSense all'interno dei video: dopo circa un anno di closed beta, a quanto pare Google sarebbe finalmente pronta ad immettere sul mercato il nuovo servizio.

Secondo quanto riportato da Brightcove, uno dei partner di lancio, inserzionisti e fornitori di contenuti avranno la facoltà di scegliere in quali video far apparire gli annunci ed a che punto del filmato visualizzarli, oppure lasciare che messaggi testuali appaiano al loro interno. Alcuni esempi di AdSense for Video sono visualizzabili qui.

In base alle caratteristiche del nuovo servizio offerto, è facile immaginare che gran parte del traffico d'affari ad esso legato sarà relativo al sempre più diffuso fenomeno dei video in streaming, dando così la possibilità agli utenti in possesso di un sito web di inserire non più solo i classici banner Google, ma anche filmati autoprodotti, grazie ai quali incrementare i propri guadagni tramite AdSense for Video.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: