Domani, 1 Marzo 2008, la fine annunciata di Netscape

netscapeSembra proprio che la lunga e gloriosa storia di Netscape sia giunta al capolinea. AOL ha annunciato ufficialmente che terminerà il supporto per Netscape il 1 marzo del corrente anno. Anche se originariamente sembrò più probabile il fine d'anno 2007 come data finale.

Netscape Navigator nacque nel 1994, e precisamente con la versione 1.0 il 15 dicembre. Fu in assoluto il primo browser grafico a riscuotere un notevole successo e una certa diffusione. Della versione 6.0 in poi è basato sul codice sorgente di Mozilla. Per i nostalgici, in questo sito potete trovare tutte le versioni di Netscape dalla 1.1 fino alle più recenti (versioni per Windows, Linux e Mac). Un modo come un altro di ripercorrere la storia di questo browser e quindi anche quella di Internet.

Anche se non saranno più rilasciate nuove patch di sicurezza e aggiornamenti, tuttavia è pur sempre possibile scaricare ancora Netscape 9. Tuttavia AOL consiglia ai fans di Netscape di passare a Mozilla Firefox.

Comunque un pezzo fondamentale della storia di Internet è giunto al termine. Riusciranno i nuovi browser a non farlo rimpiangere?

Via| Arstechnica

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: