Wordpress.com sotto attacco DoS

Wordpress LogoSecondo quanto riportato su PC World l'intera piattaforma di Wordpress.com, inclusi i blog ospitati, avrebbe subito un attacco DoS (Denial of Service) che ne ha bloccato l'accesso via Internet da domenica scorsa fino a martedì. Matt Mullenweg di Automattic Inc. ha dichiarato che l'attacco avrebbe avuto picchi di 6 gigabit di traffico in entrata, impedendo la visualizzazione dei blog per tempi tra i 5 e i 15 minuti, a seconda dei casi.

Lo staff tecnico sarebbe ancora al lavoro per risolvere gli ultimi problemi, mentre vengono riportate le dichiarazioni di un utente rimasto anonimo, per il quale le difficoltà sarebbero durate ben più di un semplice quarto d'ora, protraendosi invece per gran parte del giorno di martedì.

Mullenweg ha inoltre fornito l'indirizzo di un grafico, all'interno del quale sarebbero confermati i picchi di traffico da egli dichiarati. Nel momento in cui scriviamo la piattaforma sembra funzionare correttamente, segno che fortunatamente gran parte dei problemi sono ora alle spalle.

Via | MSFN

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: