Tangler, un forum nel proprio sito/blog

tangler forum sul proprio sito/blogMolti considerano i forum appartenenti a quello che è definito web 1.5. Insomma non ancora web 2.0, ma servizi di una semplicità disarmante nell'utilizzo e con la potenza di aver messo in comunicazione gente con stessi interessi e passioni.

Tangler si presenta come un servizio web che permette di creare un forum di discussione in pochi secondi ed invitare i propri amici a parteciparvi. Tangler è qualcosa in più rispetto alla vecchia concezione di comunicazione asincrona dei forum. Infatti il refresh delle discussioni è automatico e quindi si può definire una via di mezzo tra forum e chat di gruppo. L'operazione di creazione del forum è velocissima e permette di scegliere il layout, nome e logo. Altrettanto facilmente si possono aprire discussioni (topics) ed è consentito scrivere con un classico editor che presenta, tra gli altri, bottoni per aggiungere link, foto e codice html per video.

Tangler ha aggiunto la possibilità di aggiungere una discussione al proprio sito, fornendo il codice embed da copiare. Può essere considerato quindi qualcosa di simile al sistema di commenti dei blog, ma in tempo reale. Opzione molto utile, per esempio, per chi ha un blog su Tumblr, piattaforma che attualmente non consente di commentare un post, se non utilizzando sistemi di terze parti.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: