IstantStorm 1.5: creare screensaver da Youtube

IstantStorm generare screensaver da video di YoutubeIstantStorm è un software freeware per Windows creato da due diciottenni della Repubblica Ceca: Jan Kolařík e Ondřej Vaverka. Consente di creare, con un semplice wizard, uno screensaver partendo da un file di tipo swf (Shockwave Flash).

Per l'occasione useremo servizi web o applicazioni di cui abbiamo già parlato in passato. Per generare lo screensaver da un video di Youtube, è necessario innanzitutto scaricare tale video. Possiamo utilizzare un servizio online come quello offerto da VConvert o DownTube se si preferiscono le applicazioni installate localmente.

Nella scelta del formato, scegliamo flv. Ora è necessario convertire tale file in swf. Per tale conversione utilizziamo Media Convert ricordando che la dimensione massima del file di origine non debba superare i 150 Mb. Ultima operazione è quella di avvalersi di IstantStorm, che in 3 passi, con un semplice wizard, ci farà localizzare il nostro file swf, aggiungere una eventuale immagine ed infine scegliere il nome del file exe da generare. Tale file sarà un eseguibile che una volta lanciato installerà lo screensaver, comodo se vogliamo condividere il nostro lavoro con amici.

Via | gHacks

  • shares
  • Mail