MomentVille: il giorno più bello online

Moment Ville: il giorno del matrimonio online!Le persone normali si fidanzano e si sposano; altrettanto fanno i geek. Le persone normali immortalano il loro giorno più bello, quello del matrimonio, con foto e filmati a caro prezzo; non altrettanto fanno i geek: per avere un ricordo indelebile del "sì" si affidano a MomentVille, web application che permette di creare in modo facile e soprattutto gratuito, un sito per il matrimonio.

Secondo gli autori di MomentVille si può ottenere un vero e propro sito in meno di 2 minuti, tramite 3 step: occorre innanzitutto registrarsi tramite un semplice form, dopodichè sarà possibile scegliere un tema tra quelli proposti, fissare la data e selezionare con quale sezione far aprire il sito. Una volta ultimata la struttura, inizia la personalizzazione: si possono inserire foto, testi, slideshow, guestbook, sondaggi e un sistema per gestire gli rsvp (acronimo usato sugli inviti che significa Risponda Se Vuole Partecipare). Sono previste 3 funzioni aggiuntive (l'assenza di pubblicità durante la creazione, la possibilità di consentire l'accesso solo tramite l'inserimento di una password e le statistiche) per l'iscrizione Premium, che costa 35 dollari

Per comprendere meglio il servizio e il suo utilizzo sono disponibili direttamente dalla homepage un video esplicativo, un sito di prova (in cui vi consiglio di non perdere il video) e un link per visualizzare l'ampio elenco di temi; inoltre le FAQ e la sezione HowTo permettono l'uso di MomentVille anche a chi ha poca dimestichezza con il web. I siti creati con questa web application non verranno cancellati bensì dureranno per sempre (o almeno quanto il matrimonio!).

Via | SimpleSpark.com

  • shares
  • Mail