Glinkr: creare mappe e diagrammi in italiano

Glinkr: mind mapping e flowchart in italianoI diagrammi, un tempo utili solo ai programmatori e ai matematici, sono diventati comode applicazioni per i più svariati usi: dalla progettazione di un sito web alla descrizione di una rete locale, dalla trasposizione grafica di un brainstorming a quella di una mappa.

Glinkr è una web application (creata con python) tipicamente web 2.0, made in france, il cui sito è completamente tradotto in italiano: permette di creare diagrammi o flowcharts in pochi secondi. Anche senza registrazione è possibile provarlo senza restrizioni, altrimenti tramite un pratico form ci si può registrare e pubblicare le mappe create sul proprio sito o blog inserendo il codice html fornito all'interno della propria pagina: i visitatori potranno così vedere la mappa ma non potreanno modificarla.

Per usare tutte le funzioni correttamente è disponibile un manuale molto dettagliato ma al tempo stesso breve e semplice ed è necessario utilizzare Firefox, Opera o Internet Explorer (anche senza avere le ultime versioni). Il servizio è, come gli omologhi Mind42 o Mindomo, in versione beta; i creatori stanno lavorando al fine di permettere l'uso delle mappe create con Glinkr con altri tool.

Via | FeedMyApp.com

  • shares
  • Mail