Groops: il social network per l'amicizia offline

Homepage del sito Groops.euGroops è un social network in espansione il cui obiettivo principale è far conoscere i propri utenti non solo all'interno della community online ma soprattutto nella vita reale. Per il momento il network è localizzato solo in Europa ed è attivo in una decina di Paesi, tra cui l'Italia, tuttavia non è da escludere un'apertura al di fuori del vecchio continente, se le cose dovessero andare bene come si spera.

Il funzionamento è semplice: dopo aver confermato l'iscrizione cliccando sul link inviatoci via email, dovremo completare il nostro profilo con informazioni anagrafiche e riguardanti i nostri interessi. Finita questa procedura (opzionale) possiamo cercare nuovi amici che condividono le stesse nostre passioni, in modo da ampliare i nostri contatti e organizzare vere e proprie community offline.

Siete amanti della cucina? Magari avete un gruppetto di cibo-maniaci pronti a organizzare weekend gastronomici a pochi passi da casa vostra e non lo sapete; musica, passeggiate, discussioni tematiche o addirittura party: insomma, l'importante è trovarsi tutti insieme per condividere i propri hobbies. Su Groops è possibile cercare nuovi amici tramite categorie d'interesse o per eventi organizzati vicino alla nostra città. Al momento è da segnalare la scarsa quantità di gruppi in territorio nostrano (un solo gruppo, a Roma).

Via | Simple Spark

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: