Yahoo! oneConnect il grande rilancio di Yahoo!

yahoo! oneConnectYahoo! sta rilasciando in questi giorni tutti i suoi progetti più segreti, Y! Live, il nuovo Yahoo! Video, Yahoo! NewsGlobe, e tanti altri progetti innovativi che molto probabilmente, senza l'azione ostile di Microsoft intrapresa per prenderne il controllo, sarebbero rimasti nel cassetto ancora per mesi, o anni.

Il più esplosivo dei servizi che Yahoo! ha deciso di lanciare è senza dubbio oneConnect(TM), uno strumento per telefonia mobile che va ad integrare, secondo le ambizioni di Yahoo! tutte le principali comunicazioni mobili, siano essi SMS, email di vari gestori, messaggistica, chat, social network. Tutto in uno, una pagina unificata che dovrebbe diventare l'homepage di Yahoo! Go 3, la futura versione mobile di Yahoo!.

Insomma Facebook, Google, Msn Live, Twitter, tutto in uno, giocando d'anticipo sui competitori attuali e futuri di Yahoo! Il progetto è quello di batterli sul tempo e imporre all'utente il proprio sistema di comunicazione globale. Microsoft, a sentire le parole di Andy Chu, capo della Mobile communications buisness di Microsoft, è rimasta scioccata dal rilancio di Yahoo che rischia di sconvolvere gli equilibri consolidati da tempo e gli accordi che avevano portato all'integrazione dei protocolli im dei due colossi di internet.

Via | Mess.be

  • shares
  • Mail