Web2mail: navigare via posta elettronica email

at-www-logoPuò succedere talvolta di avere la necessità di accedere ad una pagina web ma di non avere a disposizione la navigazione internet, magari perchè bloccata da un proxy o da un altro sistema di filtraggio. Oppure di dover catturare una pagina web per poi inviarla come allegato di posta ad un amico o collega. Nel caso il sistema di posta fosse comunque disponibile, vi segnaliamo un interessante servizio che, unicamente attraverso l'e-mail, permette di richiedere una pagina web per vedersela consegnare sotto forma di e-mail.

Per procedere, è necessario mandare un messaggio all'indirizzo www@web2mail.com con l'indirizzo del sito da consultare all'interno dell'oggetto del messaggio. Dopo pochi minuti vi arriverà una mail di risposta contenente la pagina completa che avete richiesto. Ovviamente tutto ciò funziona per il testo e le immagini, ma non per quelle pagine basate pesantemente su flash o che hanno un contenuto dinamico non dipendente dall'indirizzo. La mail che riceverete conterrà al suo interno i link già formattati per richiedere nuove pagine attraverso lo stesso mezzo: potrete quindi "navigare" anche solo attraverso una serie di mail.

Un utilizzo molto interessante di questo potente mezzo potrebbe essere la richiesta a comando delle quotazioni di borsa (ad esempio per le azioni di Google attraverso questo link), per le previsioni del tempo o per le conversioni di valuta (ad esempio la conversione Euro/Dollaro U.S. è disponibile a questo indirizzo).

Via | Digital Inspiration

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: