Gui:config: personalizzare facilmente Firefox

Il logo del browser FirefoxTempo fa avevamo parlato di come personalizzare Firefox più facilmente, oggi torniamo sull'argomento grazie alla nuova versione di Gui:config, una comoda estensione per il nostro amato browser di casa Mozilla.

La maggior parte delle opzioni disponibili su Firefox sono configurabili dalla pagina about:config (digitare "about:config" sul browser, senza virgolette), che riporta un elenco di parametri e valori incomprensibili per la maggior parte degli utenti. Senza contare il potenziale danno a scapito del nostro browser in caso di una configurazione errata.

Gui:config è al momento disponibile solo in Inglese e Tedesco sul sito ufficiale, ma il team di Extenzilla ha localizzato l'estensione in italiano; per il suo corretto funzionamento basta avere una versione di Firefox superiore alla 1.5. Una volta installata, basta accedere alle Opzioni Avanzate del menù Strumenti per vederla in azione. Tramite una chiara interfaccia grafica possiamo modificare molti aspetti del nostro browser, dallo stile all'accessibilità. In caso di dubbi, basterà spostare il cursore del mouse sopra la voce desiderata e una scheda informativa ci darà i dati necessari per comprendere il funzionamento dell'opzione scelta.

Via | Extenzilla

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: