Uno wallpaper per ogni desktop

Uno wallpaper per ogni desktop e occasioneLa prima cosa che salta ai nostri occhi la mattina, appena acceso il computer (come dei veri geek), è l'immagine di sfondo, il nostro wallpaper: c'è chi usa le foto dei cari, chi preferisce immagini astratte, illustrazioni o slideshow eterogenei. Qualsiasi sia la vostra preferenza, Smashing Magazine ha almeno uno sfondo per voi.

Tra le decine e decine di immagini e di link ad altrettanti sfondi è impossibile non riuscire a trovarne uno di proprio gradimento. Sono presentati divisi per categorie: tipografici, artistici, tecnologici, fotografici e astratti; ci sono anche sfondi con calendari mensili, perfetti per chi cambia spesso wallpaper. Se siete utenti di Windows Vista o Mac potreste salvare le immagini in una apposita cartella e cambiare desktop ad un intervallo di tempo prefefinito, se usate Windows Xp potrebbe farvi comodo un software come Background Boss; su Linux quasi tutti gli window manager (o loro piccole addon) prevedono la possibilità di creare uno slide show di immagini sullo sfondo.

Quando sceglierete gli sfondi da salvare ricordatevi che la visione di un colore o di un'immagine piuttosto che un'altra può influenzarvi la giornata e l'umore, quindi non optate per una foto desolata e oscura se siete tristi!

Via | Fosfor.se

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: