Bubble Joy: e-card con la tua voce e la tua faccia

Bubble Joy crea e-card personalizzate attraverso la webcamChi si ricorda le prime e-cards, che a Natale spuntavano come funghi popolando le nostre mailbox di link a pagine piene di gif animate e pubblicità di ogni genere? La massima personalizzazione possibile consisteva nell'inserimento del nome del destinatario e del mittente, poi di un breve messaggio testuale. Sono passati tanti anni e quadriliardi di bit, adesso, in epoca di web 2.0, le e-cards si sono evolute sia nella grafica che nelle funzioni.

Che sia per una festa comandata, un anniversario o semplicemente per un saluto, Bubble Joy permette di inviare e-cards estremamente personalizzate: non solo il destinatario potrà leggere cosa gli avrete scritto, ma potrà ascoltare la vostra voce e soprattutto vedervi, a patto chiaramente che disponiate di un microfono e una webcam (dotazione ormai comune su tutti i portatili o comunque economicamente alla portata di tutti).

Il servizio è gratuito e non serve registrarsi: in 4 step, partendo direttamente dalla home page, si seleziona un template tra i numerosi a disposizione, comodamente divisi in categorie, si regola il volume dell'audio e quindi si registra l'audio-video o semplicemente l'audio (per il solo video basterà stare zitti!); l'ultimo step permette di inserire mittente, destinatari e un messaggio opzionale di 150 caratteri.

Via | WebDevTwoPointZero.com

  • shares
  • Mail