Yahoo rilancia Yahoo! Video

yahoo videoNonostante le voci che la danno al centro di estenuanti trattative di mercato, Yahoo! non perde tempo e dopo Y! Live si occupa anche di Yahoo! Video, ampliandone le funzionalità e rilanciandone i contenuti.

Le migliorie apportate al sito riguardano in particolar modo l'aggiunta di un visualizzatore 16:9, il supporto a file fino a 150 MB, playlist integrabili in embed e l'ampliamento dei profili utente. Anche il materiale disponibile sul sito ha visto una rivistazione, con la possibilità di visualizzare video provenienti anche da altre proprietà Yahoo!, oltre alla facoltà per gli utenti di aggiungere video propri.

In seguito a questa mossa, sembra sempre più concreta l'intenzione da parte di Yahoo! di contrastare Google nel campo dei video via Internet, di cui la società di Mountain View detiene grandissima parte del traffico grazie a quello che giornalmente viene effettuato tramite Google Video e YouTube, che secondo alcune voci circolate tempo fa dovrebbe entro la fine dell'anno offrire la possibilità di effettuare streaming in presa diretta: sarebbe a quel punto definitiva la sfida ad un'altra parte del network Yahoo!, Y! Live, anch'essa lanciata pochi giorni fa,.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail