Netlicious: modificare e organizzare i bookmarks di Delicious

Netlicious permette l'organizzazione di Delicious in modo rapido Delicious è un applicazione web che è sempre stata molto utile per archiviare links di mio interesse, purtroppo, di questo servizio non amo le difficoltà che incontro nel rinominare, modificare e ricercare collegamenti. I miei bookmarks crescono ogni giorno sempre di più e le tags che in passato ho messo per ogni singolo bookmark, per disattenzione e non conoscenza della reale importanza di queste, non sempre mi hanno aiutato a cercare quello che volevo. La difficoltà nel correggere e rinominare tags per oltre seicento bookmarks è grande e Delicious non aiuta.

Cercando nel web però ho trovato Netlicious un software freeware per windows che permette di organizzare i segnalibri molto più agevolmente che con Delicious stesso. Questo software, permette di organizzare e rieditare tutti i vecchi bookmarks e crearne di nuovi, oltre alla possibilità di ricercare e organizzare tutte le tags in un modo più rapido rispetto l'applicazione web. Netlicious permette di lavorare sia in modalità online che offline permettendo una preview del sito di interesse nel programma stesso senza bisogno di ricorrere al browers.

Molto interessante anche la possibilità di esportare tutti i collegamenti in XML e HTML. Di contro ho notato dei rallentamenti nel software quando si usa la barra di ricerca, questo probabilmente dovuto al numero elevato di bookmark presenti nel mio Delicious. Tutto sommato, un ottimo software che può dare veramente un grosso aiuto nel caso di numero elevato di bookmarks. Assolutamente consigliato.

Via | GenBeta

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: