Yahoo! in trattative con Murdoch

Secondo quanto riportato sull'edizione online del Wall Street Journal, Yahoo! sarebbe in trattative con News Corp., società di proprietà del magnate Rupert Murdoch: l'intenzione sarebbe infatti quella d'integrare i siti controllati da News Corp. al network di Yahoo!, scacciandovi così definitivamente le mani di Microsoft.

Il sito web TechCrunch rivela inoltre quanto appreso da una propria fonte, secondo la quale l'accordo consisterà nell'inserimento di Fox Interactive Media (società a capo di MySpace, IGN, Scout Media, Photobucket, Fox Sports ed altri) all'interno di Yahoo!, con un'aumento di capitale introdotto da News Corp.

Le intenzioni di Murdoch e dei suoi soci sarebbero quelle di acquisire il 20% circa delle azioni, investendo complessivamente per la compravendita una cifra intorno ai 15 miliardi di dollari: nulla a che vedere con i 44,6 miliardi offerti dalla società di Redmond per l'intero gruppo, ma comunque quanto basta per convincere il CDA di Yahoo! ad accettare la proposta.

Dopo le voci che nei giorni scorsi davano i vertici della società proprietaria di Flickr in trattative con Time Warner per la fusione con Aol, questo nuovo capitolo potrebbe avviare alla vicenda all'epilogo, a meno che la stessa Microsoft non decida di controbattere alzando la propria offerta. Dato che anche Murdoch è uno che in genere non scherza, ne vedremo delle belle.

Foto: Flickr
Via | Wall Street Journal | TechCrunch

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: