Google e Microsoft amanti litigiosi, ma amanti, sotto il segno di IE7

nuovo tool orkut IE7

Google e Microsoft, com'è risaputo, sono i due soggetti del mercato tecnologico che possono spendere e comprare più di ogni altro. La loro rivalità riempie di parole, a volte dure, le pagine dei giornali. Le accuse reciproche e i commenti spesso denigratori o accusatori esplodono puntuali nelle arene di fiere e congressi.

Ma le parole stanno a zero, sono i fatti quelli che contano. Ultimamente, forse complice l'eccessivo favore che Mozilla con Firefox concede al rivale asiatico Baidu, Google e Microsoft hanno creato un forte legame sotto il segno di IE7.

E' notizia di poche ore fa che Orkut ha rilasciato nuovi tools per l'upload e la condivisione delle foto, permettendo agli utenti, ma solo se usano IE7, di condividere ben 1000 foto da 5 Mb l'una e usare un tool migliorato e veloce per l'upload, una manna per fotografi e viaggiatori. Naturalmente bisogna installare un controllo ActiveX, che in un rapporto con Microsoft rappresenta un po' ciò che è il seme in un rapporto carnale. Bisogna stare attenti a non rimanere incinta!

Ma la cosa che di certo amareggia gli utenti del binomio Firefox-Google più di ogni altra cosa è lo sviluppo della toolbar beta 5 su IE7, notevolmente più avanzata e utile rispetto a quella che ancora usiamo su Firefox. Sono mesi infatti che ormai la versione per IE7 gira sui computer di tutto il mondo, mentre di un upgrade della versione per Firefox non si parla ancora.

Via | orkutBlog

  • shares
  • Mail