Misura il tuo cervello: un gioco su Facebook

Misura il tuo cervelloDopo il post di ieri, torniamo a parlare di Facebook. Chi ha il cervello più grosso tra gli amici di Facebook? Spulciando tra i giochi disponibili per il social network in un momento di "voglia di lavorare=0" , ho trovato Who has the biggest brain? Si tratta di un clone del popolare Big Brain Academy per sistemi Nintendo, con una serie di giochi che mettono a dura prova il nostro cervello.

La grafica e il sonoro sono divertenti, e ci accompagneranno per una serie 4 di minigiochi quante sono le aree chiave del nostro cervello "misurate" dall'applicazione. Quindi giochi per misurare le nostre capacità analitiche, abilità nel calcolo, memoria e colpo d'occhio. Ci troveremo a risolvere facili calcoli, piuttosto che contare al volo una serie di cubi sullo schermo, cimentarci in una sorta di Memory ricordando le coppie uguali di carte a faccia in giù o a completare dei puzzle scegliendo i pezzi mancanti. Tutti scanditi da un timer che ci costringerà a rispondere in breve tempo.

Al termine, otterremo la misura in centimetri cubi del nostro cervello (nulla di scientifico, solo un modo carino per calcolare il punteggio), la cui dimensione sarà assimilabile ad una categoria di personaggi, da capra a uomo delle caverne, nerd ecc. E, logicamente, grazie a Facebook, potremmo confrontare i nostri risultati con quelli dei nostri amici. In questo caso, le dimensioni contano.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: