Twitxr: microblogging di condivisione foto per Iphone e Android

Twitxr,microbloggingTwitxr è un nuovo servizio di microblogging per la condivisione di foto geolocalizzate. Sulla falsa riga di Twitter, Twitxr permette la condivisione di foto in modo semplice e veloce, una volta deciso che foto condividere si inserisce il nome della località in cui è stata realizzata e, Twitxr, tramite Google Maps, localizzerà il luogo e pubblicherà la foto geolocalizzata con un eventuale messaggio accluso (140 caratteri massimi).

Come in Twitter è possibile aggregare amici da ogni parte del mondo avendo la possibilità di vedere nella mappa di Google le loro foto. Ogni volta che si condivide una foto è possibile decidere di inviare in automatico un messaggio in Twitter con link annesso e, in Facebook, segnalare l'avvenuta pubblicazione nel mini-feed. Rispetto a Twitter si sente la mancanza di poter commentare le foto pubblicate, inoltre sono totalmente assenti Rss, Replies e i Favorites. Durante le mie prove ho notato che il link inviato in automatico a Twitter non funziona se cliccato tramite il client Twhirl ma solo tramite web o altro client. La particolarità di questo servizio web è la possibilità di integrarlo, attraverso client apposito, in Iphone e, prossimamente in Android di Google, oltre ad avere le API aperte e quindi disponibile a tutti gli sviluppatori.

Twitxr è un idea non innovativa e di scarso valore se utilizzato dal computer di casa, il valore aggiunto di questo servizio è visibile se lo si utilizza con un dispositivo mobile fotografando, localizzando e pubblicando il luogo in cui ci si trova. Twitxr è l'ideale per segnalare in rete i nostri spostamenti con foto e commenti dei luoghi di nostro interesse in tempo reale.

Via | GenBeta.com

  • shares
  • Mail