Feedcrier: ricevere i feed via instant messengers

FeedCrier porta i feed sul tuo messengerInformarsi fa parte delle nostre abitudini quotidiane e i feed RSS in questo ci danno una notevole mano con la loro praticità, facendoci risparmiare molto tempo; esattamente come accade nelle comunicazioni, in cui gli instant messengers svolgono la stessa funzione. Se state pensando di coniugare queste due comodità, non perdete tempo, arrivereste secondi: FeedCrier permette di ricevere instantaneamente i feed preferiti sui nostri software di messaging.

E' un servizio gratuito, tipica applicazione web 2.0, che funziona con AIM, MSN e GTalk (Jabber); per sfruttare il servizio è sufficiente aggiungere alla lista dei contatti "FeedCrier" su AIM e "feedcrier@feedcrier.com" sugli altri network. E' anche disponibile, per chi i feed li scrive, un gadget da inserire nel proprio blog o sito personale, così da informare i visitatori e permettere loro di abbonarsi con FeedCrier. Per aggiungere un feed al proprio account si può usare un tool sul sito ufficiale, i cui comandi, help, subscribe, unsubscribe e list, sono semplici ed intuitivi.

Sul sito ufficiale è disponibile, nella sezione "help", una piccola chatroom per ricevere un aiuto istanteneo; tra le voci del menu di navigazione poi è presente "go pro" che fa pensare ad un servizio più performante a pagamento (pro starebbe per professional) ma la pagina è al momento irraggiungibile.

Via | FreewareGenius.com

  • shares
  • Mail