SendTo Flickr, caricare foto su Flick in due click

SendTo Flickr
Caricare una o più foto su Flickr, il social network sulla fotografia acquisito da Yahoo!, è una azione che si può fare direttamente dal browser, tramite l'interfaccia web di Flick o tramite alcuni software come l'uploader ufficiale, il plugin per iPhoto oppure tramite un client in Java, jUploadr.

Per gli utenti Windows le possibilità si ampliano con questo software: SendTo Flickr è la classica applicazione che risolve con un piccolo colpo di genio la necessità di compiere diverse ripetitive operazioni.

Si tratta di un software freeware che automatizza l'upload delle foto verso Flickr tramite l'integrazione nel menù contestuale che si apre con il tasto destro, quando selezioniamo uno o più file: a questo punto basterà selezionare dal campo "invia a" la voce Flickr per far partire le foto verso il web.
Successivamente sarà consigliabile per organizzare e categorizzare meglio le foto passare sul sito per modificarne titoli, descrizioni e tag, magari utilizzando le funzioni batch che permettono di eseguire l'operazione su più foto contemporaneamente.
[via | Genbeta]

  • shares
  • Mail