Creare facilmente un sito web per cellulare

wirenode creare siti per cellulariWirenode è un servizio web che consente di creare un sito web per cellulari. Non richiede alcuna conoscenza di programmazione. Infatti grazie ad un editor di tipo WYSIWYG è possibile generare il proprio sito scegliendo tra diversi elementi come box testuali, immagini e soprattutto un widget che consente di inserire un indirizzo RSS per ottenere facilmente la versione mobile del proprio blog.

Ho provato a generare la versione mobile di downloadblog (http://downloadblog.wirenode.mobi) scegliendo tra alcuni modelli con la possibilità di preview su un emulatore (fake phone). Wirenode fornisce anche una serie di widget da porre nel proprio sito con il link alla versione mobile.

Insomma, è logico non aspettarsi molto dall'aspetto grafico ottenuto dal risultato da un servizio del genere, adatto per telefonini di vecchia generazione e per chi non vuole aspettare secoli per visualizzare un sito web. Ottimo soprattutto pensando alle tariffe che le nostre compagnie telefoniche ci propongono, spesso dipendenti dalla quantità di dati scaricati.

Via | KillerStartups

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: