LinkBunch, tanti link in una pagina

Linkbunch crea segnalibri per più pagine a voltaOgni giorno passiamo indirizzi internet, notizie, foto o video ai nostri contatti e sempre più spesso un solo URL non è sufficiente, ci troviamo a fare copia e incolla più volte, costringendo i nostri destinatari a fare altrettanto tra il corpo del messaggio e il browser; inoltre alcuni link risultano essere troppo lunghi e scomodi da inviare attraverso instant messengers, per cui è necessario usare anche uno dei numerosi servizi per accorciare gli URL.

LinkBunch è una nuova web application che permette di salvare più pagine con un unico link, funziona esattamente come "tutte le schede nei segnalibri" (scorciatoia ctrl+shift+d) su Firefox. Basta aprire la homepage, copiare (una sola volta!) gli indirizzi che vogliamo passare e premere il tasto Bunch (letteralmente "raggruppare"): saremo reindirizzati su una pagina in cui sarà presente un URL del tipo http://linkbunch.com/4e.

Nella pagina così ottenuta, la stessa che vedranno i nostri contatti una volta cliccato il link, sono presenti gli URL che abbiamo inserito; è possibile cliccare su ognuno di essi oppure usare il link "open entire bunch" per aprire contemporaneamente tutti i collegamenti (in più schede o finestre, a secoda delle impostazioni del browser). Il servizio è da pochi giorni in beta pubblica ed a breve si aggiungerà il dominio linkbun.ch (molto più consono agli standard del web 2.0, come il più noto del.icio.us).

Via | DownloadSquad.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: