Triptouch - la tua guida turistica on line

TripTouch_photoTriptouch è un servizio internet a metà tra un social network e un portale turistico. Una volta creato un profilo personale inserendo i luoghi e le date delle città che visiteremo e che abbiamo visitato,Triptouch aggiornerà in automatico la sua home page con le informazioni turistiche della città che in quel momento stiamo visitando.

La home page personalizzata è il pezzo forte di Triptouch infatti in una sola pagina sono aggregate tutte le informazioni necessarie per visitare la città di interesse: i principali monumenti, il meteo,il cambio con la moneta locale, la mappa di Google e i principali eventi locali. E' inoltre presente un servizio di prenotazione voli, noleggio auto e pernottamenti in hotel e ostelli.

Per quanto riguarda la parte social,Triptouch permette di aggregare e comunicare con le persone iscritte al servizio e cercare le persone che hanno visitato o stanno visitando la città in cui stiamo facendo visita. Possiamo inserire le nostre foto e le nostre note quotidiane come in un blog personale,c'è la possibilità di creare file PDF da stampare come nostro biglietto da visita personalizzato con la url della pagina personale.

Triptouch è una versione beta e si vede,molte aspetti di questo servizio web possono essere migliorati. Dispiace che la home page non si possa personalizzare spostando i riquadri dove si vorrebbe come succede con servizi come Google news e Netvibes. Le informazioni turistiche delle città sono molto generali e talmente riassuntive da risultare incomplete,dare la possibilità agli utenti di completare queste informazioni sarebbe un ottima idea per avere descrizioni più dettagliate delle città e aumentare il senso di community da parte degli utenti. Nella pagina personale si sente la mancanza di un feed che permetterebbe di seguire più agevolmente i viaggi dei nostri amici, le foto che inseriscono e i loro post nel blog personale.

Il blog messo a disposizione da Triptouch non ha assolutamente l'aspetto di un blog ma più un aspetto di "scrivi un commento",oltre al fatto che è veramente difficile trovarlo. Al posto della possibilità di creare un file PDF personalizzato (a dir la verità molto poco personalizzato) avrei preferito un widget da copiare nel mio blog o myspace cosi da permettere di seguire i miei spostamenti in giro per il mondo direttamente dal mio blog anzichè esclusivamente in Triptouch.

In conclusione, un sevizio web ancora prematuro, con molto da migliorare,utile, almeno per ora, solo per avere delle prime informazioni generali sulla città che visiteremo nel nostro prossimo viaggio.

via| Go2Web20.net

  • shares
  • Mail