Ask BigNews: un altro news aggregator

Aggregatore news ask.comAsk.com, il popolare motore di ricerca americano, lancia un aggregatore di notizie, Ask BigNews, dai contenuti davvero innovativi: molto gradevole graficamente, unisce i contenuti delle fonti di informazione tradizionali, quelli di blog, siti di community news come Digg, contenuti video. Il monitoraggio delle notizie avviene su oltre 10.000 delle fonti più autorevoli presenti sul web.

Ad ogni news pubblicata viene attribuito un Bigfactor, un punteggio che ne indica la popolarita e garantisce maggiore visibilità sul sito. Il Bigfactor viene generato considerando quattro fattori principali: l’immediatezza, l’impatto sui media, la presenza di contenuti multimediali e la popolarità in rete della discussione, e viene mostrato accanto al titolo di ogni notizia, molto simile all'icona di Digg.

La realizzazione del progetto è parzialmente italiana, ad opera di Antonio Gulli e il il centro ricerca e sviluppo di Pisa.

Ancora un passo un avanti per Ask.com, che dopo aver realizzato l'ottimo motore di ricerca per blog e feed, che utilizza un innovativo algoritmo che offre risultati qualitativamente migliori della concorrenza, punta decisamente in alto nel mondo delle applicazioni online e dei motori di ricerca.

Via | SearchEngineLand.com

  • shares
  • Mail