Dixero legge i tuoi feed

Con Dixero si ascoltano i feedI feed RSS sono il modo più comodo per controllare le proprie fonti di informazione comodamente dal proprio browser, da un aggregatore o da un email client, senza dover visitare tutti i siti alla ricerca delle ultime novità. Leggere però molti feed richiede tempo e non tutti i giorni è possibile farlo senza intaccare la produttività. Dixero, neonata startup svizzera, prova a dare una soluzione per rimanere aggiornati senza perdere troppo tempo: legge per voi i vostri feed.

Dixero, seppur ancora in versione beta, è una web application che permette di ascoltare i feed RSS direttamente o scaricandoli sul proprio computer, e da lì su qualsiasi supporto, come un lettore mp3 o un pda; basterà poi premere play, magari durante una pausa o uno spostamento per essere aggiornati. Sono disponibili diverse voci e dei canali già creati per chi volesse affidarsi completamente a questo tool (per adesso sono due: technology ed entertainment).

Dixero è molto giovane (lanciata i primi di dicembre) e punta a semplificare il modo di ricevere le informazioni cercate; con molta saggezza esprimono chiaramente nella homepage il desiderio di ricevere le impressioni degli utenti, per migliorare il servizio e renderlo ancora più pratico e comodo. Pur in tempi di web 2.0, non capita molto spesso di trovare startup appena partite, disposte ad ascoltare gli utenti per migliorare il servizio offerto, in bocca al lupo!

Via | Go2Web20.net

  • shares
  • Mail