La cabina di pilotaggio dell'F16 su Google Earth

Cockpit F16  Google EarthUna delle novità più divertenti introdotte da Google Earth lo scorso anno è stata quella di trasformare l’applicazione in un simpatico simulatore di volo, capace di sfruttare il potente motore grafico di Google. Per chi ancora non conoscesse come fare, basta digitare all’interno del programma CTRL – ALT – A, oppure, andare nel menù strumenti per selezionare la modalità “simulatore di volo”, poi scegliere l’aereo – F16 o SR22 - la località e le coordinate geografiche di partenza, prendere nota della lista dei comandi, e partire in volo!

Possiamo poi utilizzare un nuovo componente aggiuntivo per rendere la simulazione ancora più realistica: F-16 Cockpit Add-on consente di avere in primo piano la cabina di pilotaggio di un aereo F16. Inoltre, se dotati di un hardware potente, è possibile abbinare ulteriori effetti grafici, come trasparenze o fenomeni meteorologici) per rendere il tutto ancora più realistico. Un altro plugin molto simile graficamente consente di utilizzare Google Earth con la visualizzazione riflessa nel casco di un astronauta della NASA.

Un'ulteriore dimostrazione di come Google Earth continui ad offrire con incredibile frequenza continui plug-in e migliorie, al di sopra di ogni aspettativa.

Via | GoogleEarthblog

  • shares
  • Mail