Mininova lancia il "Music torrent streaming"

Mininova, il celebre motore di ricerca torrent, sembra non fermarsi mai. Dopo aver superato i 3 miliardi di torrent indicizzati, ha sfornato una nuova interessante funzione. Questa volta si tratta di un servizio che permette di ascoltare musica in streaming via torrent. Questa funzione è stata già documentata qualche tempo fa, ma la novità sta nella sua integrazione con un motore così grande come Mininova.

Questa funzione è infatti perfettamente integrata nel motore: l'utente può scegliere se scaricare il torrent associato, oppure ascoltare prima di scaricare. Un esempio è questa traccia. Cliccando si apre una finestra del sito Bitlet.com che inizierà ad eseguire il file richiesto. Al momento il servizio supporta file con estensione mp3 e ogg/vorbis.

Lo streaming di Mininova non è limitato ai file musicali, e infatti Erik, uno dei fondatori di Mininova, ha affermato che è previsto un aggiornamento per lo streaming video. Inoltre inizierà una beta privata dello streaming video nelle prossime settimane. Mininova è particolarmente attivo in questo periodo: oltre allo streaming, nuove funzioni come il monitoraggio dei commenti, permettono una comunicazione maggiore con gli utenti e le loro osservazioni. Mininova ha anche creato la propria toolbar, come già hanno fatto Isohunt e The Pirate bay. La buona notizia è che le toolbar sono libere da ogni tipo di malware.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: